Questo percorso, come per il Rituale Marocchino, si ispira all’Hammam.
Ha lo scopo di purificare e rigenerare il corpo, la mente e lo spirito portando un benessere generale. Ideale ad ogni cambio stagione.
Questo rituale prevede diversi momenti in cui il corpo viene trattato:
Bagno di vapore, prepara il corpo a ricevere il trattamento, distende la muscolatura, scioglie le tensioni più profonde, migliora la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Aiuta ad eliminare le tossine, purifica la pelle, allontana i disturbi respiratori, combatte l’insonnia.
Massaggio su tutto il corpo con il Sapone Nero marocchino (Savonage), idratante, nutriente, emolliente, esfoliante, antiossidante, rigenerante.
Esfoliazione con il guanto Kessa, elimina le cellule morte, tossine e impurità, lascia la pelle morbida e setosa, migliora il colore, il tono e l’elasticità della pelle stessa, elimina i peli incarniti, stimola e migliora la circolazione.
Impacco con il Ghuassoul, un argilla marocchina che purifica e ammorbidisce la pelle. E’ un detergente naturale e può essere utilizzato anche per chi ha una pelle sensibile. Rende la pelle pulita, setosa, rigenerata e luminosa.
EFFETTI BENEFICI DEL RITUALE:
favorisce il sonno;
aiuta il drenaggio dei liquidi;
purifica la pelle dalle impurità;
diminuisce ansia, stress e la fatica mentale;
dona forza e vigore fisico;
migliora la circolazione sanguigna;
toglie dolore e pesantezza, dando una sensazione di leggerezza;
CONTROINDICAZIONI:
Non va eseguito quando…
siamo in presenza di un eccesso di muco, tosse, raffreddore;
quando ci sono problemi di indigestione o quando non si ha digerito il cibo precedente;