Quando ho iniziato a fare running
pensa che correvo con delle normali scarpe da ginnastica, dopo un pò di giorni ho iniziato a sentire dolore ai piedi ed alle ginocchia, allora ho chiesto un supporto a mio cognato Roberto che è un esperto di running, lui subito mi ha consigliato di cambiare calzature ed acquistare delle scarpe adatte alla corsa….TAC, magicamente i dolori sono scomparsi e le prestazioni sono aumentate.
Questo è solo un piccolo esempio per farti capire quanto è importante prendersi cura dei nostri piedini
con dei piccoli accorgimenti quotidiani.
Appunto perchè i piedi di sorreggono e ci danno equilibrio
, se non trattati con cura possono essere la prima causa di problemi posturali ed energetici.
Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di camminare quanto più possibile a piedi nudi (almeno 15 minuti al giorno), oltre ad aiutare la postura e l’equilibrio, rinforza i muscoli delle gambe, della coscia ed il tendine d’Achille.
Non bisogna sottovalutare i primi segnali di dolore, infiammazioni o tendenza a deformazioni, sono il chiaro inizio di problemi ben più gravi che possono insorgere in futuro…se non preventivamente risolti.
Qual è il momento migliore per camminare scalzi?
Secondo l’Ayurveda, al mattino presto l’aria è nutrita di molto Prana (energia vitale), per questo è il momento migliore per fare una passeggiata nella natura a piedi nudi.
Inoltre un altro accorgimento che puoi adottare è quello di auto-massaggiarti i piedi la sera prima di andare a dormire, utilizza un olio caldo e tienilo per 30 minuti, poi risciacqua con acqua l’olio in eccesso e vai a dormire.
Ti assicuro che il tuo sonno sarà più tranquillo e sereno.
Infine, se decidi di testare un trattamento specifico con il quale vengono trattai i tuoi piedi
per un benessere davvero a 360 gradi io ti aspetto con il Thai Foot massage.
Un vero e proprio rituale da 60 minuti, tra pediluvio, scrub, bastoncino in legno, crema, oli essenziali e…poi….e poi c’è solo da scrivermi sotto e prendere un appuntamento.
Ti aspetto