Ho fatto una scoperta…

Che mi piace da morire il miele

…lo so di essere goloso ehhh!!!

Ma non Γ¨ questa la scoperta, sono stato da mio cugino Francesco, che dopo avermi deliziato con il suo prezioso nettare dorato

, mi ha invitato ad andare a trovarlo e conoscere da vicino lo splendido mondo delle api.

Una scoperta mai piΓΉ gradita.

Nella nostra vita diamo troppe cose per scontate, a troppe cose non diamo il giusto valore e troppe sono le cose sottovalutate.
Ho scoperto questo fantastico mondo fatto di amore

, cura, dedizione per questo piccolo insetto.
Ho scoperto che le api

sono molto simili all’uomo, sono sociali, collaborano tra di loro per il bene comune, per un unico obiettivo

, senza distinzioni, nutrono con amore

incondizionato la loro Regina

che le guida e le istruisce.
Ho scoperto che sono fondamentali per il nostro ecosistema, grazie al loro lavoro di impollinazione dei fiori

vengono garantite le produzioni agricole

sia spontanee che coltivate.
E tu vorresti vivere come un’ape?

Non parlo della durata della vita ehh…infatti un’ape operaia vive tra i 40 giorni e i 6 mesi al massimo!
Parlo della dedizione con la quale esse affrontano le loro giornate, nei loro gesti ripetitivi c’Γ¨ Amore

per ciΓ² che fanno.
E tu, quanta dedizione e amore

metti in ciΓ² che fai nella tua giornata?!
Il mio obiettivo Γ¨ quello di farti essere cosciente e consapevole che possiamo imparare tanto da questo insetto, cogliendone l’essenza di una vita vissuta a pieno e goduta, di una vita senza rimpianti, di una vita che quando serve il pungiglione sappiamo come usarlo.
E poi mettici anche mangiarsi un cucchiaio di miele

(soprattutto quello di Francesco) mmmhhh Γ¨ una goduria pazzesca, come la goduria della sensazione di pienezza gratificante che tutte le sere ci accompagna prima di chiudere gli occhi.

